Il tessuto è una cellulosa molto assorbente e morbida di cellulosa. I tovaglioli di tessuto sono solitamente multistrato. Tuttavia, esistono anche tovaglioli in tessuto a strato singolo. Poiché lo spessore del materiale è molto sottile, i tovaglioli di carta velina monostrato sono spesso dotati di un motivo o di una struttura in rilievo in modo che si sentano più pieni. I tovaglioli in carta velina multistrato hanno un bordo goffrato con un motivo specifico. Questo bordo di goffratura è necessario affinché i singoli strati aderiscano l'uno all'altro. Ogni produttore ha un proprio campione per marcare i tovaglioli di tessuto. Il bordo di goffratura sui tovaglioli in tessuto è solitamente molto discreto e neutro. E' la caratteristica tipica dei tovaglioli di carta piegati in due parti.
Mentre nella produzione di carta classica la cellulosa addolcita in acqua viene pressata, nella produzione ad aria compressa rimane asciutta: La cellulosa, insieme ai leganti, viene modellata dall'aria compressa e "depositata" nel materiale. Il risultato è il termine inglese "Airlaid". Airlaid è particolarmente resistente agli strappi, ha una bassa viscosità e può assorbire molto bene i liquidi. Anche il tessuto è piacevolmente morbido, simile al cotone. Airlaid è quindi ideale per l'uso come tovagliolo in tessuto. Soprattutto in gastronomia questi tovaglioli sono un ottimo sostituto dei classici tovaglioli in tessuto. Sei il benvenuto a provarlo da solo. I tovaglioli Airlaid sono in contrasto con i tovaglioli in tessuto a strato singolo.
I produttori Mank e Sovie Home hanno i propri nomi per i loro tessuti Airlaid come Linclass (marchi registrati). Queste sostanze si differenziano dallo standard airlaid in una qualità migliore.
Battesimo, Comunione, Cresima e Confermazione | Iscrizione | Estate | I fiori
© 2007-2024 Servietten WIMMEL e.K. - Bahnhofstr. 56 - 37441 Bad Sachsa - Germany
impronta | sicurezza dei dati | condizioni di transazione generali | diritto di recesso | spedizione | negozio per privati