- Consigli per gli acquisti di tovaglioli
- Dimensioni del tovagliolo
Dimensioni tovaglioli
I tovaglioli sono prodotti in diverse dimensioni. Il formato dipende dal tipo di utilizzo:
- Per le feste e al bar vengono utilizzati tovaglioli da cocktail, che hanno una dimensione di 25x25cm quando aperti.
- I tovaglioli di carta, che vengono utilizzati a casa al tavolo da pranzo o in piccoli ristoranti, hanno dimensioni di 33x33 cm. Questo è anche il formato più diffuso e utilizzato. Questi tovaglioli sono utilizzati anche nella tecnologia dei tovaglioli. I tovaglioli di queste dimensioni si chiamano tovaglioli da pranzo.
- I tovaglioli di carta speciale e più solida (Airlaid e Linclass) vengono utilizzati nella gastronomia di alto livello. Sono leggermente più grandi dei semplici tovaglioli di carta e hanno un formato di 40x40cm come tovaglioli per la cena.
- Se piegate ancora una volta i tovaglioli per la cena in un tovagliolo da 1/8, otterrete dei tovaglioli da bistrot che, una volta aperti, sono 40x40cm.
- Nei bistrot e nei piccoli ristoranti le posate (argenteria inglese) si mettono volentieri nei tovaglioli. A tale scopo sono disponibili tovaglioli speciali. Questi tovaglioli di posate hanno già un'apertura nei tovaglioli da bistrot piegati.
- Tovaglioli più piccoli piegati in una piega 1/8 sono adatti per gli spuntini a buffet. Questi tovaglioli si chiamano tovaglioli snack.
- I tovaglioli rotondi sono ideali per il tavolino da caffè o per il tè alle 5 del pomeriggio e sono ideali anche come sottobicchieri per piccole torte. Nel mondo dei tovaglioli si parla del formato Rondo.
tovaglioli da cocktail
tovaglioli per il pranzo
tovaglioli per la cena
tovaglioli da bistrot
tovaglioli in argenteria
tovaglioli snack
tovaglioli arrotondati
Ricerca rapida:
Battesimo, Comunione, Cresima e Confermazione | Iscrizione | Estate | I fiori